Covid, strategie contro la terza ondata. Dibattito sul Corriere della sera

Lunedì 20 dicembre alle 17.30 il Corriere della Sera on line ha ospitato un dibattito organizzato da Lettera150 sulle misure più efficaci per contenere la terza ondata: dalla raccolta e analisi dei dati epidemiologici al tracciamento, dai tamponi di massa alla deumidificazione dell’aria di scuole, bus e negozi, dalla cure domiciliari precoci ai Covid hotel, dai poteri del governo all’applicazione del protocollo coreano antipandemico.

Ecco l’integrale della diretta su FB del CorriereTv

Ha moderato Maria Serena Natale, giornalista, Corriere della sera.
Sono intervenuti: Andrea Crisanti, ordinario di Microbiologia, università di Padova; Direttore Dipartimento Medicina molecolare, università di Padova; già professore Imperial College di Londra.
Luca Ricolfi, già ordinario di Analisi dei dati, università di Torino; Presidente Fondazione Hume.
Antonio Bianconi, già ordinario di Biofisica, università La Sapienza, Roma; attualmente Direttore RICMASS; Membro European Acamedy.
Giampietro Ravagnan, già ordinario di Microbiologia, Università Ca’ Foscari, Venezia; attualmente ricercatore senior Cnr.
Pierluigi Contucci, ordinario di Fisica matematica, Università di Bologna; direttore Istituto Nazionale di Alta Matematica, sede di Bologna.
Cesare Saccani, ordinario di Impianti industriali meccanici, università di Bologna.
Giuseppe Valditara, ordinario di Diritto pubblico romano, università di Torino; già capodipartimento Formazione Superiore e Ricerca del Miur; coordinatore di Lettera150
Luigi Cavanna, primario di Oncoematologia, Ospedale di Piacenza

1 thought on “Covid, strategie contro la terza ondata. Dibattito sul Corriere della sera”

  1. Perché non cercate di ottenere la partecipazione di testate filogovernative, a partire dal Fatto Quotidiano, e se rifiutano lo denunciamo come rifiuto del confronto democratico? E qualche testata televisiva?
    Comunque relilienza ed Avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *